Dopo la pandemia dobbiamo ora affrontare anche delle situazioni critiche che inevitabilmente toccheranno in qualche modo anche il nostro settore e le nostre aziende. Ma non intendo mettermi a parlare di questioni geopolitiche.
Voglio innanzitutto rivolgere uno sguardo ad un futuro prossimo che tende verso una stagione più clemente. Forse non solo in senso atmosferico.

Abbiamo fatto abbondante prova di resilienza, sono dunque convinto che ripeteremo le nostre capacità di resistenza concentrati sugli obiettivi che ci siamo assegnati ad inizio anno e con la forza morale che ci dà il business che abbiamo sempre condotto in modo etico e corretto.

I travagli che affliggono il mondo industriale, chip-shortage e caro energia, persistono e continuano ad affliggere non solo il nostro mercato ma in modo allargato l’intero mondo

In questa complicata situazione, Interroll Italia è sempre più vicina alla sua clientela dei system integrator e anche a quella finale nel contribuire alla progettazione di soluzioni ancora più efficienti, efficaci e sostenibili. Tutti fattori che concorrono all’abbattimento dei costi a vantaggio della produttività. Anche così, riteniamo, si può contrastare la crisi energetica e di rallentamento della consegna delle componenti elettroniche per ogni impresa produttiva.

La primavera è anche tradizionalmente stagione di fiere e di manifestazioni e quest’anno celebriamo un ritorno all’incontro fisico.

Ne siamo felici, e aspettiamo con trepidazione l’inaugurazione delle manifestazioni. Ne abbiamo avuto un assaggio lo scorso autunno, quando, seppur con molti accorgimenti, le prime fiere hanno accolto i propri visitatori in presenza.

Lo sarà ancora di più in questa primavera, quando molte restrizioni saranno cadute.

Dal 3 al 6 maggio 2022 saremo ad Intralogistica a MilanoFiera Rho.
Ci troverete nel padiglione 6 allo stand 11/12

Finalmente avremo l’opportunità di incontrare la nostra clientela e tutti coloro i quali ancora clienti non sono. Stiamo preparando una grande fiera. Proporremo finalmente dal vivo al mercato italiano tecnologie e soluzioni davvero all’avanguardia che offriranno un punto di vista differente per efficienza, sostenibilità, produttività ed efficacia.

Soluzioni come l’SPM, lo Smart Pallet Mover, o la MPP, la Modular Pallet conveyor Platform, la DC Platform e la MCP, i nuovi Sorter saranno tra i protagonisti della nostra Intralogistica.

Questo è al momento il nostro focus, oltre alla costante dedizione alle esigenze della nostra clientela.

Abbiamo realizzato con i nostri clienti soluzioni di movimentazione di grande rilievo e qui su “Interroll Italia Racconta” ne parliamo più in dettaglio. Sono soluzioni che possono essere d’ispirazione.

Ci stiamo confrontando anche con nuove tipologie di distribuzione che necessitano la giusta attenzione da parte nostra per adeguare proposte tecnologiche alle soluzioni appropriate al micro-fullfilment.
Una nuova modalità di distribuzione che la pandemia ha reso diffusa.

Come al solito conoscerete anche più a fondo una nostra collega, ….

Non anticipo altro e non mi resta che augurarvi
Buona lettura!!

Claudio Carnino
Managing director Interroll Italia

 

In testa e in fondo ad ogni articolo troverete un modulo che vi consentirà di contattarci, commentare, chiedere informazioni o approfondimenti.

Fin d’ora garantiamo che reagiremo prontamente alle vostre sollecitazioni e ci auguriamo che siano numerose le domande che ci porrete. Speriamo che il nostro racconto sia interessante.

Buona lettura

Claudio Carnino
Managing Director Interroll Italia