Interroll aggiunge un innovativo sistema alla sua ampia gamma di soluzioni di smistamento automatizzato. Con il lancio del nuovo selezionatore con vassoio a caduta, lo Split-Tray Sorter MT015S, Interroll propone una soluzione ideale per un'ampia gamma di potenziali utenti.

blog01

La nuova soluzione facilita l’ingresso nel mondo dell’e-commerce e può essere anche un’efficace espansione e aggiunta a soluzioni di sorting già esistenti, ad esempio nel mondo del fashion, nell’industria farmaceutica e per i fornitori di servizi di distribuzione logistica/3PL.
Il nuovo Split-Tray Sorter trae origine dai collaudati principi di progettazione meccanica dei sorter Interroll, e garantisce massima scalabilità, una durata molto lunga e tempi di ammortamento rapidi.

La nuova soluzione è perfetta per lo smistamento automatico di oggetti trasportati di peso fino a 12 chilogrammi.

blog02

Il sistema, compatto ed espandibile in modo estremamente flessibile, è particolarmente adatto ai system integrator che affiancano clienti che intendono sviluppare strategie di e-commerce o omnicanale e necessitano di soluzioni di sorting potenti, affidabili ed allo stesso tempo sostenibili, ad esempio come detto nel mondo della moda o del pharma.

Il nuovo Split-Tray Sorter, in combinazione con i Crossbelt Sorter di Interroll, offre ai fornitori di servizi logistici e ai fornitori di servizi di corriere, espresso e pacchi, una soluzione ideale per aumentare la produttività dei centri di distribuzione, riuscendo a separare in modo efficiente lo smistamento di oggetti piccoli da altri articoli trasportati.
I tempi di esecuzione dei progetti sono tipicamente brevi e risultano produttivi sin dal primo giorno di messa in servizio.

blog03

Proprio durante la progettazione e lo sviluppo del nuovo Split-Tray Sorter, Interroll ha prestato una particolare attenzione ai processi di produzione rendendoli massimamente efficienti per ottenere reali vantaggi per i clienti e gli utenti finali.

Interroll si è concentrata non soltanto sulle prestazioni tecniche e sulla qualità, ma ha cercato di portare all’eccellenza anche le tempistiche e le modalità di installazione e di consegna.

La soluzione dispone di un sistema di controllo macchina modulare e configurabile che consente la messa in servizio semplice, rapida e sicura per poter essere immediatamente collegata al sistema di gestione delle merci del cliente. La nuova soluzione di smistamento Interroll offre anche la possibilità di registrare, visualizzare ed elaborare lo stato operativo in tempo reale e generare utili dati gestionali, prerequisiti importanti sia per la manutenzione predittiva sia per le applicazioni di Industria 4.0.

blog04

Altrettanto futuribile è la capacità di adattare in modo flessibile il sistema ai mutevoli processi di flusso dei materiali grazie alla sua espandibilità modulare. Inoltre, l’asservimento della merce allo smistatore può essere facilmente automatizzato dal Top Loader opzionale di Interroll, che si basa sulla comprovata tecnologia degli innovativi infeed conveyor per i Crossbelt Sorter.

In combinazione con la Modular Conveyor Platform (MCP) e un collegamento ad accumulo a pressione zero a macchine etichettatrici o confezionatrici, questa soluzione può anche essere utilizzata per automatizzare completamente i processi di lavoro a valle, dal prelievo alla spedizione.

Con lo Split-Tray Sorter, Interroll offre una soluzione innovativa in un segmento di mercato in crescita e particolarmente attraente. Ma non è che un primo passo, perché l’azienda ha fermamente intenzione di espandere e approfondire la propria piattaforma tecnologica di Sorter.

blog05